Dal 1948 al vostro fianco

Otim, Organizzazioni Trasporti Internazionali Marittimi, nasce nel 1948 nel campo delle spedizioni internazionali prevalentemente marittime ed aeree grazie all’esperienza personale in questo ramo di attività dei soci fondatori.

La società si sviluppa e si afferma negli anni con l’acquisizione di clienti di primaria importanza ed annovera oggi di alcune delle maggiori industrie italiane ed estere.

Nel corso degli anni l’azienda intensifica la propria presenza su tutti i mercati esteri, concentrando l’attenzione in particolare sul mercato degli Stati Uniti e della Repubblica Popolare Cinese. Negli anni ’70 e ’80 nascono gli uffici propri a New York e Pechino, mentre per il resto del mondo Otim può contare sulla collaborazione di validi partners e agenti.

Otim ha saputo imporsi sul mercato in oltre cinquant’anni di attività adeguandosi alle esigenze più complesse. La ns. forza si basa su un’organizzazione suddivisa in reparti specializzati che pur facendo capo ad una organizzazione generale operativa, godono di una forte autonomia e flessibilità, al fine di seguire la nostra clientela fino alla completa risoluzione dei sui progetti. La garanzia dei servizi che offriamo è certificata dal Sistema di Qualità in base alle normative UNI EN 9002.

Nel trasporto marittimo per grandi quantitativi, in quello aereo per garantire puntualità, in quello terrestre per raggiungere qualsiasi località, Otim rimane il partner altamente professionale nel settore delle spedizioni internazionali.

Il nostro obiettivo è quello di acquisire nuovi clienti e di individuare i migliori fornitori, di variegare la nostra attività verso settori innovativi.

 

p_storia

In evidenza

brochureBrochure Otim

Otim si sviluppa e si afferma negli anni con l’acquisizione di clienti di primaria importanza e annovera oggi alcune delle maggiori industrie italiane ed estere. È il partner più affidabile nel settore delle spedizioni.
Scarica la nostra brochure.

Vai al Pdf

Incotermsincoterms

Nella tavola che presentiamo sono rappresentate schematicamente le condizioni di resa delle merci secondo le 11 Regole degli Incoterms® 2010. Alcune importanti segnalazioni per la corretta lettura: la voce "spese" comprende sempre, salvo diversa precisazione, le spese di trasporto. L'EXW comporta il livello minimo e il DDP il livello massimo di obbligazioni per il venditore. Nell'EXW il venditore deve solo mettere la merce a disposizione del compratore nei propri locali o in altro punto convenuto.

Vai al Pdf

Expo Shanghai 2010expo2010big

Grazie alla presenza da oltre 30 anni sul mercato Cinese e alle competenze maturate nel campo delle fiere internazionali, OTIM è stata nominata spedizioniere ufficiale del padiglione italiano per EXPO Shanghai 2010. L’evento si è svolto dal 1 Maggio 2010 fino al 31 Ottobre 2010. Nell’arco dei sei mesi si sono susseguiti eventi, concerti, esposizioni che hanno attirato circa 80 milioni di visitatori provenienti da 230 paesi. OTIM ha offerto i suoi servizi con proprio personale residente a Shanghai che ha seguito gli espositori passo per passo.

storia05Servizio doganale

OTIM offre alla propria clientela la possibilità di verificare in tempo reale status “visto uscire” della propria merce digitando il numero MRN.
Otim Srl nel Febbraio 2010 ha ottenuto il riconoscimento da parte della Dogana Italiana dello status di AEO Authorized Economic Operator.