Fin dalla nascita Otim ha considerato il trasporto marittimo un’attività primaria.
Attraverso l’evoluzione dal sistema tradizionale al containers, dal ro-ro alle navi autosollevanti per i trasporti di colli eccezionali, Otim ha sempre adeguato le proprie strutture per rispondere con la massima professionalità alle esigenze del mercato, movimentando volumi sempre più consistenti e assicurando la resa da porta a porta su scala mondiale grazie alla presenza di propri uffici, partner e agenti in tutto il mondo.

Otim opera nelle sezioni doganali portuali di Genova con proprio personale patentato sia per le formalità doganali di export sia per gli sdoganamenti di import.

Grazie alla rete di uffici operativi sui tutti i principali porti d’Italia, quali Genova, Livorno, La Spezia, Napoli, Salerno, Gioia Tauro, Ancona, Ravenna, Venezia, Trieste e Savona Otim è in grado di curare le formalità doganali da qualsiasi porto.

Otim, leader nelle spedizioni di prodotti chimici, dispone di proprio personale specializzato che provvederà a svolgere tutte le formalità necessarie per l’imbarco di merce pericolosa.

p_marittimo